Festival Franciacorta in Cantina

TrentaCinque

Durante il Festival Franciacorta festeggiamo insieme il 35° anniversario della Cantina Majolini (1981-2016)!

Vi accompagneremo attraverso gli spazi che si sono modificati insieme a noi e ai nostri vini. Degusterete tre Franciacorta, di cui una Riserva 2005, abbinati ai formaggi ed ai salumi nostrani della Bottega della Valgrigna, e vedrete le splendide fotografie di Enrica Senini, esposte con tema sognoessenza e trasformazione.

Parte del ricavato degli ingressi ed il ricavato delle fotografie in vendita saranno devoluti al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

>> Visite con partenza ogni quarto d’ora dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (15€ a persona). Prenotazione obbligatoria (turni di visita con posti limitati): scrivere a Elena Maiolini (elena@majolini.it) o telefonare in Cantina (030 65 27 378).

Enrica Senini, fotografa, si è avvicinata alla fotografia viaggiando, con l'obiettivo di documentare ambienti e popoli, e le loro diversità. Sogno, essenza e trasformazione sono i fili conduttori della sua ricerca, che la portano a cogliere momenti istantanei, intimi e mai scontati. Sogno è la dimensione raggiunta con la preghiera e la riflessione interiore. Essenza è l'anima che si esprime attraverso gli occhi. Trasformazione è il moto perpetuo ed il continuo cambiamento che accompagna la nostra esistenza.

Per guarire un bambino in più. Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus è un'Alleanza tra operatori sanitari, genitori e volontari che dal 1979 offre ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro di Ematologia Pediatrica di Monza l'assistenza più qualificata al fine di garantire le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.