D'Arborea Vita Vivente

Scroll or drag per navigare.
Swipe per navigare.
D'Arborea Vita Vivente

01. Caratteristiche

Naturale in ogni sua parte, con basso tenore di solfiti, fatto fermentare spontaneamente, prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente e seguendo gli stessi ritmi della natura. La cellulosa della scatola proviene da foreste certificate sostenibili, l’etichetta è prodotta con cellulosa recuperata dagli sfalci d’erba dei giardini.


Durante la vendemmia 2014 abbiamo deciso di mettere a fermentare in una vasca d'acciaio da 10 Hl un ottima base di Chardonnay senza aggiunta di solfiti e senza alcun coadiuvante. Il Franciacorta che ne è nato è rimasto in vasca d'acciaio per 8 mesi per poi essere imbottigliato per la rifermentazione.
E' stato lasciato maturare sui lieviti fino ad Ottebre 2018 e poi degorgato senza alcuna aggiunta. E' dunque un Pas Dosé con residuo zuccherino inferiore a 1gr/l.

La produzione totale è di circa 1100 bottiglie e viene venduta in scatola singola. Il cartone della scatola proviene da foreste certificate sostenibili e l'etichetta è fatta con carta paglia, la carta che si ricava utilizzando la lignina presente nella paglia, negli sfalci d'erba e potatire di alberi.

Il nome "D'Arborea Vita Vivente" è una trasposizione di un verso della poesia di Gabriele D'Annunzio "La Pioggia nel Pineto".

02. Documenti

Scheda tecnica


03. Informazioni?

Grazie per averci contattato, il nostro staff risponderà entro 24h.

Questo sito utilizza i Cookie per facilitare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni Privacy & Cookie Policy.