Il Tartufo incontra Majolini

14/11/2019

L’Accademia del Gusto Majolini apre i suoi battenti

 al “Nobile del bosco : il Tartufo”

 

 

 Lunedì 2 e Sabato 7 Dicembre 2019 presso la  cantina Majolini si terranno due cene dove i nostri Franciacorta Majolini sincontreranno con i preziosi tartufi  di Appennino Food Truffles, grazie alle  ricette  ad hoc dello Chef Augusto Pasini.

APPENNINO FOOD GROUP - Natura, Tradizione e Tecnologia - Appennino Funghi e Tartufi nasce 33 anni fa, dalla passione di Luigi Dattilo, Amministratore delegato e Socio Fondatore dell’azienda, per la natura e per il mondo animale. Pochi anni dopo si unisce a lui il fratello Angelo, il loro motto:” Il Tartufo non è arroganza ma nobiltà”. Oggi Unica S.p.A. del suo campo, è diventata la terza impresa italiana del settore tartufo.

 

Lo Chef AUGUSTO PASINI, giovane professionista con un passato di blasone al fianco di Philippe Léveillé al Miramonti lAltro di Concesio, transitando in cinque anni da apprendista a sous chef, poi un altro lustro come secondo di Vittorio Fusari alla Dispensa. Svolgimento delle serate.

La cena sarà introdotta da una spiegazione tecnica sulla biologia del tartufo, sui suoi segreti e sulla sua conservazione. A ogni cena i commensali avranno la possibilità di poter toccare, annusare, tagliare ed assaggiare i tartufi freschi

 

 

 

Download

maggiori dettagli

Questo sito utilizza i Cookie per facilitare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni Privacy & Cookie Policy.