Sostenibilità

Un’impresa, in quanto soggetto economico che persegue un interesse prevalente, può e deve contribuire a migliorare la qualità della vita della società di cui è parte. Gli amministratori di Majolini sono fermamente convinti della “funzione sociale” della Cantina. Da anni sostengono progetti di solidarietà sociale, iniziative culturali e azioni a favore della sostenibilità ambientale.

La Cantina è stata tra le prime ad aderire all'Italian Wine Carbon Calculator (Ita.Ca®), un progetto per il monitoraggio dell'impatto ambientale promosso dallo studio agronomico SATA in condivisione con la Winemakers' Federation of Australia: una rigorosa analisi pluriennale ha dimostrato una grande capacità di assorbimento di anidride carbonica.

Per saperne di più:
"La sostenibile leggerezza dell'essere. Parte prima"
"La sostenibile leggerezza dell'essere. Parte seconda"

L'energia elettrica impiegata da Majolini proviene da Benaco Energia 100% Verde, un marchio che garantisce la possibilità di acquistare energia pulita e rinnovabile in Italia.

Compartir

Majolini è costantemente impegnata in campo sociale attraverso la collaborazione attiva con l'orfanatrofio Compartir. Il progetto nasce da un'idea di Giorgio Maiolini che ha costruito una casa per rispondere ai bisogni dell'infanzia maltrattata e abbandonata. A Mariara in Venezuela, Compartir offre a 22 bambine a partire dai 3 anni uno spazio protetto dove poter crescere serenamente e l'opportunità di costruirsi un futuro migliore.
Il progetto, nato dal coraggio di una sola persona, è negli anni cresciuto con il sostegno di molti.
Compartir significa infatti condividere. Questo è lo scopo e l'obbiettivo.

Vedi i video:
"Clip Compartir Mariara (M. Tanghetti)"
"Documentario Compartir Mariara (M. Tanghetti)"

Compartir Italia ONLUS
Sede in Italia: via Provinciale, 10. Ome (BS)
Sede in Venezuela: Associazione Compartir. Mariara, Sector Aguas Calientes E.Do Carabobo
IBAN IT50F0542854870000000073807
Info: tel +39 030 652388



Copyright © 2015 Majolini Srl
Registro Imprese di Brescia - C.F. e P.Iva 01878710175
Tel (+39) 030 6527378 - Fax (+39) 030 6529800
majolini@majolini.it
Design by Click It Solutions